Draghi

Dove l’acqua s’impietra e diventa buio ricetto di oscure e sinuose forme
LI, IO CI SONO.
Dove la terra solida sembra impenetrabile ostacolo per esseri e presenze.
LI, IO CI SONO.
Dove le fiamme più alte ed il color bianco tutto rende cenere.
LI, IO CI SONO.
Se sollevi lo sguardo e lo punti verso l’assoluto, se senti un richiamo provenire da oltre l’azzurro cielo.
LI, IO TI ATTENDO.
Albergo nelle profondità del tuo cuore e riesco a trasparire nei lampi delle tue pupille;
se il tuo animo è calmo io resto avvolto ed appisolato;
se il tuo spirito urla, io distendo le mie spire
ed unisco il mio grido al suo.
Il tuo malessere nasce dalla ricerca e dal bisogno di me,
la tua parte illusa e manifesta sente la brama della mia eterna essenza.
NERO
sono stato per gli iniziati, che a lungo mi hanno cercato prima di approdare alle bianche
spume del primo attracco,
BIANCO
era il mio mantello per colui che forte manteneva il braccio e
con sguardo sicuro riusciva ad affrontarmi,
ROSSO
infine avvampavo, nel suo abbraccio avvinto,
ed insieme a lui salivo verso profondità assolute.
Altri tempi ed altra umanità ho conosciuto,
ora sornione guardo dal mio antro oscuro e ti guido, questo è un cammino di ricerca.
Qui potrai trovare alcune delle mie molte apparizioni, scosterai velami e ragnatele
e forse in questo tuo cammino apprenderai qualcosa di te che non conoscevi.
Il mio passaggio nella storia dell’uomo non è mai stato delicato e indolore,
ma i cambiamenti radicali di cui sono apportatore
sono sempre stati forieri di maturazioni interiori e profondi apprendimenti.
Rorido di rugiada sorrido ed ammicco,
sotto una felce della foresta eterna posta appena al di là
della prima porta, Attendo.
Attendo te e sorrido.
IO SONO IL DRAGO !
IO SONO !
cosmo

Lascia un commento

