Gardien du phare

 
Guardiano del Faro sul Mare della Tranquillità grigia e polverosa acqua di Luna ferma come un lago, fredda come il ghiaccio.
Osservo dall’alto della torre i bastimenti cha balenano nel Sole, sospinti da correnti siderali stanche e diradate, come il Tempo che esse stesse causano.
E sui bordi di aridi crateri incastonati al suolo come idee, sonnecchio io, ad occhi spalancati ascoltando un silenzio rarefatto trafitto da tachioniche presenze vissute solamente nel futuro e che non hanno avuto mai un presente.
Ma questa luce sembra catturata dalla bruma impenetrabile del Tempo che uccide col suo scorrere ogni cosa che smorza le candele,
e la mia vita che serve a mantenere vivo il Faro, sta’ gia finendo come la sua luce, lanciata a una velocità infinita nel vuoto spinto dell’eternità
e che dopo qualche metro, o poco più, come grandine piovuta sopra il mare, si fonde coi cristalli del suo sale.
Io resto fermo qui, senza fiatare, ad aspettar la buia notte in cui la luce del mio faro avrà fortuna e il Tempo la dispenserà, ignorata, e attraversando il cielo come strale sarà da guida per un nuovo Amore.
Il mio contratto parla molto chiaro "…preserverai la vita del tuo Faro, a costo di donare a lui la tua."
e quindi non mi resta che aspettare che il Tempo si distragga un solo istante e faccia sopravvivere, pietoso,
 i due splendenti coni di fotoni, proiettili sparati in fondo al blu.
Se quella volta tutto girerà secondo cartografiche opinioni un Quanto di energetica poesia appena basterà per disegnare la rotta che La porti verso me, seguendo quel riflesso esistenziale, quel lampo che superstite sarà il testimone eterno del mio amore e che almeno in lei un ricordo lascerà.
Adesso è quasi giorno, devo andare la Luna sta ruotando in tondo, e Tu dal Terzo Sasso, non vedrai che un ombra sbiadita come segno di matita
che il dito d’un bambino ha cancellato.
cosmo
 

3 Risposte to “Gardien du phare”

  1. è bellissimo lo scroscio della pioggia come sottofondo…rilassante

  2. cosmo Says:

    si … direi di si…

  3. Chiara Says:

    Ciao, ho trovato questa immagine sul google, cercavo i fari!!
    Posso prenderla?
    Grazie, aspetto news,
     
    Mathys
     

Lascia un commento

