Pensieri dal cosmo…solitude

 
 
Non ho cercato la solitudine per motivi religiosi, ma unicamente per evitare le persone e le loro leggi, i loro insegnamenti e le loro tradizioni, le loro idee, il loro chiasso e i loro lamenti. Ho cercato la solitudine per non vedere i volti di uomini che si vendono e comprano allo stesso prezzo cose che sono spiritualmente e materialmente inferiori a loro.
Ho cercato la solitudine per non dare spiegazioni, non avere rimorsi e sentirmi libero con me stesso e basta, perchè qando si è da soli la libertà altrui non rappresenta più un problema e la tua non riguarda nessun altro.
Ho cercato la solitudine per carattere, per curiosità, ho cercato la solitudine per scelta, stima, e devozione a un demone che sa allettare, guarire, infiammare, attirarti nella sua tela e cullarti in un’ oscurità strabordante di luce, un demone che tutti abbiamo in noi ma che pochi scelgono di scoprire, che sa sedurre con le sue mille risposte e incantare con i suoi occhi nero perla profondi come l’immaginazione più fervida.
Un vero amico che puoi abbandonare e riprendere senza lena, senza rimorsi, perchè lasciarlo solo lo esalta e chiederne la compagnia lo inebria, un amico che non chiederà mai perchè, non gli interessa, che non farà domande sciocche e non darà risposte banali. Un compagno con cui condividere l’esasperante bellezza della natura e il gelo sconfinato del cosmo.
Qualcuno con cui stare finalmente in silenzio, al riparo dalla futilità delle parole.
 
cosmo

2 Risposte to “Pensieri dal cosmo…solitude”

  1. ANGELA Says:

    CIAO PASSAVO DA QUESTE PARTI.BELLISSIME PAROLE E COMPLIMENTI PER IL BLOG!!!!!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: