Non piango più

 
Ora devo vivere da solo, senza te; ora devo scegliere di vivere.
E’ passato poco tempo ma dovunque sia tu, ricordati che io non piango, non piango più.
 
E intanto il mondo sta crescendo senza me e piano piano questo mondo mi abbandona.
Ma quando tornerò a volare non ci sarai tu, ricordati che io non piango, non piango più.
 
Devo nascondere tutto in me, giro le pagine al futuro quando c’è.
Non è più il momento di scappare quando verrai tu, sparami e prendimi, ma io non piango più.
 
Intanto esplode il mondo dentro e non ci sei; non c’è un abbraccio che stavolta mi consola.
E quando arriverà il finale non ci sarai tu, ricordati che io non piango, non piango più.
 
Devo nascondere tutto in me, giro le pagine al passato che non è, non è più un giardino da annaffiare se ci vivi tu.
Sparami e prendimi, ma io non piango più.
Enrico Ruggieri
(senza la i)

Una Risposta to “Non piango più”

  1. chiara Says:

    condivido cio\’ ke mi hai scritto nel blog..pero\’ sai…e\’ vero,se pensi troppo si viene reputati strani,se preferisci la solitudine alla compagnia priva di profondo scambio,se preferisci il silenzio alle parole buttate li\’ senza senso..si viene peputati strani,.e\’ cosi\’ da sempre,eppure io la kiamo PROFONDITA\’..il resto e\’ superficie appiattita al BANALE SOPRAVVIVERE DEL MONDO..non do piu\’ importanza di cio\’ ke le si deve a tutto cio\’ ke vive solo nell\’esistenza fisica del mondo..cerco di placare i bisogni superflui per ascoltare sempre di piu\’ la mia voce reale..ke parla da dentro..ke parla in nome dell\’umanita\’..ke parla di me e del mondo..ke mi vede come parte di un tutto…bacio

Lascia un commento

