Tempo fratto attesa

Il tempo, sembra non passare mai quando attendiamo qualcosa e fugge come il baleno quando vorremmo che si fermasse…gli istanti che ci separano da un evento a cui teniamo sono eterni, ognuno ha un nome proprio e una sua storia, l’attesa ci fa impazzire, il cuore si dilata oltre misura e alla fine sembra esplodere quando in un boato istantaneo torna su stesso e riprende le sue dimensioni naturali, il momento è arrivato, ed è passato, quel pugno di istanti che attendevamo da lungo tempo se né è andato, si, ci ha portato le emozioni che attendevamo, è andata bene, avrebbe potuto privarci anche di quelle, avrebbe potuto deluderci, ma ora è passato, fa parte della storia e non tornerà più, e cosa ci resta ? qualche ricordo, qualche rimpianto, un pò di amaro in bocca, non rimane che fiondarci nell’ estenuante attesa di un altro momento…ma il tempo dell’ attesa che fine fa ? Buttato !, nessuno sa più godersi quegli attimi d’eterno tra le cose quelle deliziose congiunzioni temporali che collegano ogni nostro battito di cuore con la natura che ci circonda, se non ci limitassimo a guardare ma scendessimo nel particolare quante cose ci sarebbero rivelate, scopriremmo, con meraviglia, che ogni istante che gettiamo non è che la somma di infiniti istanti, ogni istante che non ricordiamo, che non registriamo, contiene miliardi di potenziali emozioni che ci sfuggono ci vengono tolte, in ogni cosa dal semplice fissare il soffitto al gettare sguardi a casaccio dal vetro di un treno, ogni cosa cela in sè più di ciò che vediamo. E nel dare nuovi significati agli eventi daremmo nuovi significati al tempo, bandiremmo la noia e godremmo appieno di ciò in cui siamo immersi.
 In un semplice palloncino che esplode si nasconde, a volte, un mondo meraviglioso e sconosciuto.

 

     
cosmo

3 Risposte to “Tempo fratto attesa”

  1. Chiara Says:

    bellissimo il video!
    bella anche la tua considerazione..🙂

  2. Giovina Says:

    Non passavo dal tuo blog da un sacco di tempo, e me ne sono un pò pentita, perchè avevo dimenticato di quanto fosse bello.Rimedierò nei secoli a venire. Un bacioGio

  3. Manadevi Says:

    Che meraviglia il filmato …..e che bellissimo intervento!!! Molto emozionante! Vorrei dare qualsiasi cosa pur di poter esprimermi a parole così ….
    Non sapevo dove risponderti ….Il font come ho detto sul forum si chiama Fontasia ma non ricordo dove l\’ho preso perchè ne ho scaricati molti….
    Complimenti ancora …..appena avrò più tempo….( a proposito di tempo) mi fermerò a leggerti volentieri
    Ciao
    Manadevi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: